Daniela

Mi chiamo Daniela Troccolo e sono la Titolare del centro "Armonia & Benessere".

Molte clienti che leggono i miei post conoscono già il mio modo di lavorare e la passione che metto in questo mestiere.

Dopo aver conseguito il diploma magistrale nell'Istituto Psicopedagogico, ho frequentato il triennio per conseguire la qualifica da Direttore Tecnico senza mai abbandonare i corsi specialistici per ampliare sempre più le mie competenze nel campo estetico. Armonia & Benessere nasce nel 2006 quando, a 25 anni, decisi di dare una svolta alla mia carriera professionale aprendomi un centro che fosse solo mio. Vi chiederete,perchè ho scelto di intraprendere un percorso così difficile già da giovanissima?!

Ecco qui, lavorando in vari istituti d'Italia ho capito che i tanti centri che avevo visto erano FREDDI, IMPERSONALI e non davano all'estetista il giusto valore che questo tipo di mestiere merita.

Infatti, da sempre, la professione dell'estetista viene vista come semplice "strappa peli" che, ahimè, può andare bene per molte ma non per me. Sono sempre stata ambiziosa, il mio carattere mi ha portato a volere sempre di più dalla mia vita e dal mio lavoro, per questo ho creato "Armonia & Benessere", il luogo in cui piano piano ho potuto dare alle mie clienti un servizio unico frutto del mio duro lavoro e della mia costanza. Ho voluto smontare questo clichè e creare qualcosa che permettesse a me e alle mie collaboratrici di far capire che essere ESTETISTA VERA è un lavoro unico.


Fare il Titolare non è un facile, infatti la mia missione non lo è tuttora ma assolutamente stimolante. Il mio motto è "SE TI FA PAURA, FALLO!". Ho deciso di investire tutte le mie energie per creare qualcosa di unico ed innovativo, che porta il mio nome e la mia firma. Non è stato semplice ma finalmente sono pronta a dimostrare quello che ho imparato in questi anni di esperienza.

Il campo del dimagrimento è ampio e faticoso, ma se fatto in maniera scrupolosa come sto facendo insieme al mio team di professionisti regala una soddisfazione pazzesca. Ho lavorato duramente di notte e di giorno, riordinando le idee che avevo e che ho tutt'ora nella mente per poterle realizzare nel concreto in Armonia & Benessere. Ho trovato lo staff che cercavo e finalmente sono affiancata da persone che hanno voglia di imparare e di appoggiare a pieno ritmo il mio pensiero e le mie iniziative per darvi il meglio. Tutto questo non sarebbe stato possibile senza il sostegno della mia famiglia e delle mie colleghe che mi hanno seguito durante questo percorso in salita, decidendo di camminare al mio fianco durante una strada faticosa che sarà ancora piena di novità.


Ho acquisito la consapevolezza e la maturità giusta per dire che le cose belle arrivano soltanto se usi le sconfitte come trampolino di lancio verso qualcosa di migliore, ho deciso di prendere in mano la situazione e di cambiare le carte in tavola a mio rischio e pericolo senza dare più nulla per scontato. La buona volontà, la determinazione e l'umiltà mi hanno portato ad avere quello che ho sempre sognato: un centro all'avanguardia con persone che mi seguono a prescindere perchè si fidano delle mie scelte.

La mia promessa? Rendervi l'esperienza nel mio Istituto di Bellezza come un qualcosa di nuovo e mai provato. La mia filosofia e il modo di pensare che ho trasmesso a tutto il mio staff sta proprio alla base di "Armonia & Benessere". Ogni cliente che varca la soglia del mio tempio deve respirare un'atmosfera rilassata per sentirsi speciale e al centro dell'attenzione. Ogni cosa è curata al massimo, dandomi l'obbiettivo di puntare sempre più in alto, per potermi dedicare ad ogni persona con il meglio che ho da offrire.


Scegliere di lavorare sul dimagrimento, come già spiegavo, non è semplice poichè il percorso di cambiamento non è mai così semplice per una donna. Anche per questo ho deciso di inserire nel mio staff delle collaboratrici che in prima persona hanno vissuto l'esperienza lottando contro i chili in eccesso. Ecco che nasce il mio desiderio di aiutare le persone, in particolare le donne, a riacquistare la loro voglia di essere belle e di prendersi cura di sè. Perchè quando una donna sarà felice di guardarsi allo specchio la sua vita prenderà il verso giusto. Sentirsi bene con se stessi ed amarsi è l'inizio della più meravigliosa ed importante storia d'amore che ognuna di noi potrà vivere.

Quello che faccio è proprio questo e ho voluto trasmetterlo a tutte le mie colleghe: per me ogni cliente è unica, va coccolata e accompagnata in un percorso che non per tutti è semplice. Io però voglio renderlo più semplice donandovi un ambiente all'insegna del relax, raffinatezza e accorgimenti da rendere il tuo cambiamento più dolce. Ogni collaboratrice dà il meglio di sè per darvi risultati in cabina, studiando con impegno e dedizione rendendovi felici e più belle. Conseguiamo dei Master di Estetica Avanzata con i migliori professionisti Italiani ed Internazionali, proiettandoci anni luce più avanti rispetto agli altri servizi che il mercato vi offre.

E ricordatevi ciò che ho promesso: sono una donna ambiziosa, le sorprese non tarderanno mai ad arrivare!